Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cerro Tanaro potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite provocano disagio e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerro Tanaro, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Cerro Tanaro per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerro Tanaro dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cerro Tanaro