Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Felizzano ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dal solito creano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Felizzano, aiuta a conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Felizzano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Felizzano consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Felizzano