Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Mattie: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mattie ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Mattie?

Termografia a Mattie ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Mattie?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!