Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Mazzè potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Mazzè, concede di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Mazzè per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mazzè consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mazzè