Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Villareggia avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dal solito possono provocare litigi e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villareggia, aiuta a conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Villareggia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villareggia consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villareggia