Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Merlara avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello posizionato accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono provocare ostilità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Merlara, aiuta a conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Merlara per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Merlara permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Merlara