Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Casarano potrai contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite possono creare avversità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casarano, aiuta a capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casarano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casarano dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casarano