Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Melito di Porto Salvo è la soluzione a questo problema.

Le pulci attaccano l'uomo?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama adesso per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Melito di Porto Salvo.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci diviene necessario fare qualcosa per intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Melito di Porto Salvo. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare la generazione di questi parassiti. Una femmina depone in media 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano massicciamente negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Melito di Porto Salvo. Telefonando al numero o alternativamente completando il form che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate di Melito di Porto Salvo ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Melito di Porto Salvo