Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Motta San Giovanni è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovverosia che cibano se stesse succhiando sangue. Queste infestano mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano parecchie tipologie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali domestici non è poi così complicato. Questi piccoli animali, difatti, sono di una colorazione bruna oppure rossa e misurano, quasi, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono ammassati nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Per comprendere se il nostro animale domestico abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti marroni che sono soliti muoversi rapidamente. In più, se notiamo anche rossori della pelle, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di allontanare in modo definitivo le pulci diviene necessario intervenire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Motta San Giovanni. La difficoltà più grande, dunque, è fermare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in tappeti, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano massicciamente negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Motta San Giovanni. Chiamando il numero oppure completando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Motta San Giovanni ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Motta San Giovanni