Perché rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private nel comune di Merano?

Rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere testimonianze valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Merano, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali strumenti cercando di recuperare informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Merano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Merano chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!