Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Premosello Chiovenda avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono provocare litigi e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Premosello Chiovenda, concede di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Premosello Chiovenda per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Premosello Chiovenda consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Premosello Chiovenda