Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Mesero è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Mesero. Sarà sufficiente completare il form che trovi in questa pagina per avere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Mesero: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'dell'impianto e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Mesero e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Mesero, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.