Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq ci vogliono all'incirca due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Righe e graffi sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Meta senza alcun dubbio è una soluzione elegante e duttile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, si adatta perfettamente con tutti gli stili architettonici: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni ambiente la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è quello che più di ogni cosa attrae lo sguardo. Quando si entra in uno stabile con un pavimento luminoso si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo accade per molteplici fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può attraverso un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet a Meta?

Il nostro servizio ti offre l'occasione di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito