Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Sorrento?

Il nostro portale ti da la possibilità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

L'operazione di lamatura del parquet viene effettuata mediante abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata grazie a di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Vengono utilizzate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna onestamente dire che non è per nulla facile utilizzare una levigatrice. Mentre invece è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al vostro parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la levigatrice sia sul tempo del passaggio: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è senz'altro saggio rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri si impiegano all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet Sorrento: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet