Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Meta ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono provocare litigi e dolori nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sa avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Meta, fa in modo di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Meta per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Meta dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Meta