Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Vico Equense potrai rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato qui oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite creano litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa dare. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vico Equense, permette di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Vico Equense per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vico Equense permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vico Equense