Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Piano di Sorrento avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che vedi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito creano ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Piano di Sorrento, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Piano di Sorrento per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Piano di Sorrento permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piano di Sorrento