Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Mezzana Bigli è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ossia che si nutrono di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché esistano differenti specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri gatti o cani è facile. Questi parassiti, difatti, sono di una colorazione marrone o rossiccia e sono lunghi, più o meno, un paio di millimetri.

Abitualmente sono collocati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Al fine di comprendere se il nostro cucciolo sia infestato da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animaletti bruni che sono soliti muoversi velocemente. Oltre a ciò, se vediamo anche rossori della pelle, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo operare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mezzana Bigli. La difficoltà più grande, dunque, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Mezzana Bigli. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Mezzana Bigli ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui procedimenti per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Mezzana Bigli