Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è importante la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Mirano è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Mirano è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mirano deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Mirano prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, nelle quali verranno trattati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!