Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia San Clemente avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato accanto o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite provocano litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Clemente, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Clemente per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Clemente dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Clemente