Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montefalcone di Val Fortore ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montefalcone di Val Fortore, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Montefalcone di Val Fortore per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montefalcone di Val Fortore dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montefalcone di Val Fortore