Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Mombello di Torino potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mombello di Torino, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mombello di Torino per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mombello di Torino dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mombello di Torino