Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Monacilioni?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Monacilioni è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci adesso per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Monacilioni.

Come debellare le pulci?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci dobbiamo andare ad intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monacilioni. La difficoltà più grande, pertanto, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si concentrano innanzitutto nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Monacilioni. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Monacilioni ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Monacilioni