Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Ripabottoni è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovverosia che nutrono se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Sebbene vi siano numerose tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto complicato. Questi minuscoli animali, infatti, sono di un colore bruno oppure rosso e sono lunghi, circa, due millimetri.

Normalmente sono ammassati nelle zone del corpo più nascoste, come ad esempio l'interno gamba. Per riconoscere se il nostro cane o gatto presenti le pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli insetti marroni che saltano velocemente. In aggiunta, se vediamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci diviene necessario andare a lavorare su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Ripabottoni. La difficoltà maggiore, quindi, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano innanzitutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Ripabottoni. Contattando il numero di telefono o compilando il form che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Ripabottoni ti richiameranno nel più breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle procedure per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ripabottoni