Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Moncalieri è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per visualizzare più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Moncalieri.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di rimuovere in modo definitivo le pulci dobbiamo fare qualcosa per agire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Moncalieri. La difficoltà più grande, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone in media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico situato in stuoie, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in primo luogo negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Moncalieri. Contattando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Moncalieri ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Moncalieri