Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Montalbano Jonico si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Montalbano Jonico.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montalbano Jonico e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montalbano Jonico, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ciascuna delle informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Montalbano Jonico.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Montalbano Jonico.