Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Montalbano Jonico?

Termografia a Montalbano Jonico ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Montalbano Jonico.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Matera e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Montalbano Jonico: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è effettuata la termografia a Montalbano Jonico?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Matera, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!