Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Monte Argentario ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi accanto oppure contatta il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monte Argentario, fa in modo di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Monte Argentario per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Monte Argentario dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monte Argentario