Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Monte di Procida ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monte di Procida, permette di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Monte di Procida per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monte di Procida dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monte di Procida