Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Ischia avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono provocare incomprensioni e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto saprà dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ischia, permette di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Ischia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ischia permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ischia