Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Procida ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle precedenti possono creare contrasti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Procida, permette di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Procida per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Procida permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Procida