Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Monte Romano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Monte Romano sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno seguente. La revoca della nomina è decisa dai condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento condominiale. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Monte Romano per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Monte Romano e ricevi uno e più preventivi di spesa