Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Montebello Ionico: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Montebello Ionico?

Termografia Montebello Ionico ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Montebello Ionico.

Ti basterà completare il modello che visioni online oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montebello Ionico?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!