Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montechiarugolo avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montechiarugolo, concede di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montechiarugolo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montechiarugolo permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montechiarugolo