Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Montecchio Emilia ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montecchio Emilia, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montecchio Emilia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montecchio Emilia dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montecchio Emilia