Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Monteferrante ti permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Monteferrante troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Monteferrante. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte