Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Montelongo

Questo portale ti offre l'opportunità di scorgere le ditte di Montelongo e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il modello che trovi su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Montelongo ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un posto sicuro, nel quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una sciagura.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Montelongo e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Montelongo?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Montelongo!