Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Montescaglioso avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sa dare. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montescaglioso, concede di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Montescaglioso per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montescaglioso permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montescaglioso