Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pomarico puoi rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pomarico, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pomarico per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pomarico consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pomarico