Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Montescano puoi trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montescano, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Montescano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montescano dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montescano