Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Lirio avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono creare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lirio, fa in modo di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Lirio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lirio dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lirio