Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Monticello Conte Otto avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che vedi di lato o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monticello Conte Otto, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Monticello Conte Otto per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monticello Conte Otto dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monticello Conte Otto