Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Dueville puoi rintracciare facilmente i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Dueville, fa in modo di capire le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Dueville per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Dueville permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Dueville