Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Bolzano Vicentino potrai contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sa dare. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bolzano Vicentino, concede di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bolzano Vicentino per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bolzano Vicentino consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bolzano Vicentino