Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Morino avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dal solito creano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Morino, permette di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Morino per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Morino consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Morino