Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Moruzzo?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Moruzzo ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia d'Udine, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Moruzzo?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono svariati i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Udine. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Moruzzo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Udine telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Moruzzo ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!