Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Motta San Giovanni: contatta un Garden Designer!

I garden designer di Motta San Giovanni, di continuo aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Motta San Giovanni!

Riempiendo il modello visualizzabile sul nostro sito web, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti attivi a Motta San Giovanni, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Motta San Giovanni che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!