Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Reggio di Calabria?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Reggio di Calabria significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Reggio di Calabria?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Reggio di Calabria ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i nostri piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Reggio di Calabria.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Reggio di Calabria che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!