Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Trivolzio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Trivolzio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Trivolzio sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa di riferimento, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Trivolzio per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Trivolzio!