Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Motteggiana avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, con il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono creare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Motteggiana, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Motteggiana per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Motteggiana dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Motteggiana